QUESTI SIAMO NOI!!

Ragnettino GIULIO  è molto allegro ed ha sempre il sorriso sulla faccia. A differenza degli altri maschi, lui gioca anche con le femmine. Giulio mi fa spesso ridere, ad esempio quando scherziamo sul fatto che alle elementari faceva yoga in classe. Gli piace molto il tennis, che è il suo sport, il suo colore preferito è il verde. Ha una corporatura media, ha dei capelli che appena vedono il sole si schiariscono, corti lisci e biondi, i suoi occhi sono verdi. Ha anche due  difetti, è un  po’ vanitoso e anche un pochino testardo. In otto anni che ci conosciamo siamo sempre stati ottimi amici e spero che lo saremo ancora! (Matilde G.)

Ragnettina ALICE è una bambina di 11 anni, è alta (di sicuro più di me che sono alta 1.37) è magra, ha capelli castani mossi e morbidissimi, che porta sempre legati, ha occhi grandi e marroni, ha labbra rosee e pelle chiara e delicata. E’ una bambina dolce e tenera, molto generosa e buona, è molto difficile trovare in lei qualcosa che non va, l’unica cosa è che se gli chiedi se ti presta qualcosa lei non te lo presta, solo se la implori, te lo da. A parte questo, io Alice la considero una bambina straordinaria. (Martina)

Ragnettina CHIARA è di statura media, magrolina e muscolosa; la sua carnagione è molto chiara, ha due bellissimi occhietti celesti e  dei capelli lisci biondo platino. Lei è molto simpatica, scherzosa, giocherellona e intelligente, ma ha volte un po’ testona. Ha una dote per il disegno e gli piace giocare a tennis e con i suoi amici. (Matilde Q.)

Ragnettino LORENZO ha gli occhi marroni come le castagne, i capelli neri e corti. E’ alto e robusto. Ha un carattere dolce e giocherellone, da sempre aiuto a chi ha bisogno di qualunque cosa. L’ unico difetto di Lorenzo è che quando ci si mette è un po’ testardo. Lorenzo è un tipo che non si stanca mai di farti volare il tempo con giochi divertenti. Anche per questo è una persona SPECIALE. (Chiara)

Ragnettina MATILDE “G  è stata una delle mie migliori amiche fin dalla materna. Mi ricordo che quando era piccola era vivace e giocava solo con quelli che gli stavano simpatici. Ora, invece, è cambiata, è dolce, intelligente , ma qualche volta si impone per ottenere ciò che vuole . Ha i capelli biondo cenere, lisci, gli occhi verde scuro, la bocca è sorridente ed è alta. Matilde si veste già come una ragazzina di terza media (qualche volta anch’ io ), perchè indossa i jeans, il foulard, la maglietta sempre elegante oppure una camicia. La sua acconciatura è spesso con capelli sciolti ed una mollettina. Gli aspetti che non mi piacciono sono pochi, per esempio qualche volta vuole comandare il gruppo, oppure si impunta su delle cose e non vuole più cambiare idea. Matilde è molto socievole ed espansiva e questo è il lato che apprezzo di più perché io al contrario tendo ad essere timida. (Linda L.)

Ragnettino JACOPO  ha 11 anni, è un bravo  ragazzo,  ha i capelli  neri  in  inverno  e  più  chiari  in  estate. È alto,  i suoi  occhi  sono  marroni  chiari. Si  veste  sempre  molto  bene  e per me  è  un  vero  amico. Ha  un  carattere  agitato  ed  è  sempre  molto  simpatico. Ama  il  calcio  che  pratica  da  5  anni. Jacopo Ha  una  sorella  più  piccola  che  si  chiama  Martina. I  suoi  pregi  sono  molti: è  molto  amichevole  e  agile  a  ginnastica. I  suoi  difetti  sono  pochi,  uno  di  questi  è   l’ incapacita   nell’  inglese  a  fare  determinate cose. Sommando  tutto  è  il  mio migliore amico. (Tommaso M.)

Ragnettina MARTINA è la mia migliore amica, l’ho conosciuta quando ero alla scuola materna. A prima vista mi è sembrata una bambina molto simpatica, carina e allegra. Ha il naso piccolo, gli occhi castani, i capelli lisci e neri e lo sguardo serio. Si veste in modo sportivo. Il suo carattere è dolce e gentile; anche se certe volte, quando non ha voglia di accontentarmi, è un po’ scontrosa e irritabile. Siamo molto amiche anche perché abbiamo gli stessi  gusti. (Alice)

Ragnettina MATILDE “Q è una bambina di undici anni.  Lei è alta e secca, ha capelli castani e occhi marroni. E’ scherzosa, adora giocare ed è sempre indaffarata e molto socievole, se devo trovarle un difetto, a volte è un po’ permalosa. (Tommaso C.)

Ragnettina BENEDETTA ha 11 anni. Per la sua età è alta e snella. I suoi capelli sono lisci, lunghi e di un colore marrone chiaro. Gli occhi sono marroni e sembrano sorridere in ogni momento. Le labbra sono fini e le sue orecchie sono sempre decorate da un paio di orecchini. Benedetta è socievole, allegra, ma ogni tanto suscettibile. Ama gli animali, soprattutto i cani, infatti ne ha uno di nome Toby. Non le piace indossare le gonne o vestiti, infatti porta solo scarpe da ginnastica e una tuta comoda. Essere amica di Benedetta è bello, perché è sempre gentile e disponibile. (Linda M.)

Ragnettino ADRIANO è una persona molto simpatica e socievole ma anche un pò distratta. Adriano è alto, ha i capelli corti e biondi, porta sempre gli occhiali perché ha la congiuntivite. Ad Adriano piacciono molto i gatti, infatti, ne ha uno di nome Gigi. (Robert)

Ragnettina GIULIA è una bambina alta, bionda e con i capelli corti. I suoi occhi sono azzurri, ha un viso tondo, è chiara di carnagione ed è robusta. Quando ride diventa tutta rossa e sembra che abbia gli occhi a mandorla. Lei è buffissima, lo possono testimoniare i suoi vecchi e nuovi compagni di banco con cui scherza tanto che alla fine danno sempre la colpa a lei, povera Giulia! Lei è una bambina simpatica è molto gentile e disponibile. E’ sempre felice, vorrei sapere come fa! anche lei ha però i suoi difetti, ad e sempio qualche volta fa la spia e segue poco le regole, ma in fondo a me piace così. (Rachele)

Ragnettino ROBERT è studioso e un pò distratto. Robert si può definire un vero amico.
Ha voglia di giocare e saltare, nei video giochi non lo batte nessuno. Se ha in mente di fare qualcosa la fa senza problemi. Di lui è tutto simpatico, con quegli occhi che sono sempre in cerca di sfida non smetteresti più di giocare con lui. (Giordano)

Ragnettino TOMMASO C ha 11 anni, è molto sportivo, infatti pratica il basket. Lui è robusto e alto, la sua carnagione è abbronzata, porta gli occhiali e ha i capelli corti castano scuro lisci. Il suo viso è ovale e i suoi occhi sono castani. Il suo carattere è allegro,simpatico e vivace,gli piace stare in compagnia. Gli piace vestirsi in modo sportivo. (Benedetta)

Ragnettino GEN è un bambino che non sta mai fermo. Ha i capelli biondi e gli occhi verdi. É talmente magro che gli si vedono le costole. É uno di quelli a cui piace fare battute e giocare. Si diverte a giocare con gli amici e spesso fa il birbone. É molto simpatico, ma a volte lo è un po’ troppo. Secondo me è una brava persona, a parte il difetto della parlantina. (Adriano)

Ragnettino TOMMASO M ha undici anni, è una bellissima persona sia nell’aspetto fisico che caratteriale. E’ una persona carina anche nell’aspetto fisico, perché ha una bellissima faccia con due occhi celesti come un immenso mare e i capelli biondi come il sole luminoso del pomeriggio. Tommaso è anche molto alto completando la sua corporatura, perfetta. Nell’ aspetto caratteriale è molto gentile, affettuoso ed educato, però, certe volte è un po’ bugiardo, ma a parte questo piccolo difetto è una persona fantastica e sono felice di essere suo amico. (Jacopo)

Ragnettina RACHELE ha 11 anni, è una bambina molto magra, porta gli occhiali ed ha i capelli lunghi, lisci e castani, fin sotto le spalle. Ha gli occhi marroni, un bel sorriso con le labbra carnose di color rosa chiaro e un naso a patata. Il suo carattere è tranquillo, non si agita mai ed è sempre molto amichevole con tutti. Rachele è molto golosa, anche se non sembra, le piacciono molte cose tranne alcune perché è allergica. La cosa che mi piace un po’ meno di lei è la sua precisione, perché se tocchi una sua cosa si arrabbia. (Giulio)

Ragnettin0 GIORDANO è molto: simpatico, spiritoso, amichevole, generoso, ottimista e timido. E’ alto circa 1m e 50cm e magro, ha gli occhi azzurri ed è biondo. E’ un tipo abbastanza sportivo. Gli piace giocare a “lego”, giochi tecnologici ma non della “playstayshon” e i giochi di avventura. I suoi animali preferiti sono l’elefante perche è amichevole e la volpe perche è furba. Gli piace tanto collezionare le carte di ” jo-ghi-ho” e “magik”. (Gen)

Ragnettina LINDA è una mia compagna di scuola. Ha i capelli biondi a caschetto, gli occhi celesti, una bellissima bocca piccola con le labbra sottili e sempre sorridenti. E’ secca alta e molto delicata, ma nello stesso tempo molto forte. E’ creativa, un po’ timida ma anche socievole. E’ simpatica e se ci capita di litigare facciamo subito pace. Le piace leggere e ha molti libri, forse un suo piccolo difetto è di essere un po’ disordinata. (Giulia)

Ragnettina JAYA è una mia compagna che conosco fin dalle elementari. E’ robusta,alta e coi capelli castani. Spesso è permalosa e quando gli dici di smetterla non la finisce. Però è molto brava a cantare e a ballare. E’ molto brava anche nel comportamento, perchè nonostante i momenti difficili che passa riesce a resistere, la stimo. (Pietro)

Ragnettino PIETRO ha 11 anni, ha i capelli di colore biondo scuro, gli occhi sul verde, cangianti e porta gli occhiali. E’ piccolino e per questo si mette sempre le scarpe della Nike così è di 3 cm più alto!!!! Pietro e’ un bambino simpaticissimo però alcune volte fa l’antipatico perché piglia in giro senza motivo. Pietro fa sempre ridere e ha sempre la battuta sotto mano. E’ un bambino molto solare ed è anche una bravissima persona.   Pietro fa spesso i versi durante la lezione e non sta mai attento. Ama tantissimo disegnare ed è anche molto bravo, sa anche creare dei motorini elettrici che fanno il solletico…..Pietro è una persona che vorrebbero tutti come amico. (Jaya)

Ragnettino JACOPO è un mio amico. Ha undici anni, è di altezza media, è robusto. Ha i capelli ricci, neri, la faccia ovale, i denti sporgenti, e ride spesso. Ha gli occhi castani, il naso a patata e la bocca grande. Indossa la tuta rossa. Mi ha insegnato a rovesciare gli astucci e a portarli via: lo facciamo all’intervallo. Jacopo scherza sempre e quando Tommaso Maffei rovescia l’astuccio di Jacopo lui dice: “No,no,noo!”. E’ bravo a italiano e poi a matematica gli ha messo 8. E’ simpatico. A palla prigioniera va in un’altra squadra. Jacopo Brogi ha scattato le foto in gita. (Lorenzo)

Ragnettina LINDA “M è bassa, ha i capelli marroni e corti e ha gli occhi verdi. E’magra. Lei ha 11 anni è una bambina felice, allegra e ama stare insieme agli altri. Durante il suo tempo libero ama giocare con le sue amiche, giocare a tennis e fare atletica. A Linda piacciono gli animali, infatti ha quattro tartarughe. A scuola la sua materia preferita è la ginnastica. Ancora non la conosco molto bene però sembra simpatica. (Joel)


Annunci

16 risposte a QUESTI SIAMO NOI!!

  1. Giordano ha detto:

    Incredibile questo blog esiste ancora!!! ci ho messo un po a ritrovarlo ma è stato tempo speso bene 😀

  2. Luna Moonda ha detto:

    Ciao ragazzi, innanzitutto siete mitici, e mitico è chi vi ha dato l’idea di questo blog, complimenti a tutti, volevo dirvi che anche io sono una blogger e vi invito a passare nel mio blog perchè avete ricevuto un premio per questo vostro spazio virtuale!
    Passate a ritirarlo http://librodellebrame.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

  3. Mathilde Bonetti ha detto:

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Mathilde e sono un’autrice di libri per ragazzi. So che alcuni di voi hanno letto i miei romanzi… Come faccio a contattare il vostro o la vostra insegnante di italiano? Mi piacerebbe parlarle e vedere se si può organizzare anche alla vostra scuola un incontro con l’autore.
    Grazie!!! e un bacione a tutti 🙂

  4. Adriano. ha detto:

    Grazie Robert della descrizione, anche se citare il gatto non era necessario.

  5. Linda M. ha detto:

    Grazie Joel mi hai fatto una descrizione molto bella.
    Non lindalilli@iber ci conosciamo ancora del tutto ma anche io penso che tu sia simpatico e gentile.

  6. sara sciannamè ha detto:

    io sono un’ amica di matilde q. e secondo me l’ idea del blog è molto bella peccato che dove vado io non lo facciamo.

  7. jacopo ha detto:

    Grazie Lollo sei un vero amico

  8. jaya martinelli ha detto:

    che bello siamo una classe unita
    (^^^) 🙂 ❤ ❤ ❤

  9. giordano ha detto:

    grazie ancora x la mia descrizione Gen!

  10. pietro ha detto:

    montagna,vulcani,nucleo,sole,spazio.

  11. Jacopo ha detto:

    che belle descrizioni sembriamo poeti

  12. Big star Lollo Schirru ha detto:

    Linda M. , Matilde Q. Chiara, Benedetta, Tommaso e Lollo Schirru, e poi Gaia e Samanta siamo tutti in prima alla scuola Cecco, ma prima eravamo in quinta A a scuola di quercegrossa. sono tutti amici miei. e sono contento.

  13. tommaso c ha detto:

    non vedo l’ora che ci siano tutte le descrizioni

  14. tommaso maffei ha detto:

    anche io come Linda non sto nella pelle a vedere tutte le descrizioni dei miei compagni
    fantastici

  15. Alice Positano ha detto:

    Ciao sono Alice Positano e sono un’amica dei ragazzi dell’A.Sclavo. Ho letto le descrizioni, mi sono piaciute e mi sono divertita e questo blog è stato fatto veramente bene.
    Saluti ai miei ex compagni, Alice

  16. Linda Laccagni ha detto:

    Non vedo l’ora che ci siano tutte quante le descrizioni e che qualcuno non della nostra classe lo legga e lasci un commento.
    La descrizione che mi ha fatto ridere (per ora ) è stata quella su Giulio , quando dice che all’ elementari faceva yoga…
    ma non me lo ricordo di questo !!!!!!
    🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...